Tango Argentino a Milano

Torna il Tango Argentino a Milano nei Giovedì a Camepsi

Torna il Tango Argentino a Milano nelle serate del Giovedì al centro Campesi. A guidare le lezioni sarà Rosanna Remòn, che porterà, naturalmente, la filosofia che da oltre 30 anni insegna. Giovedì 19 Settembre 2019 si inizia con l’Open Day, la lezione di prova insomma, mentre dal successivo giovedì, il 26, si parte con il normale corso. Dalle 20.15 alle 21.15 il livello intermedio, mentre dalle 21,30 ci sarà l’ora per i principianti.

Tango Argentino a Milano

ll Tango Argentino è soprattutto un ballo sociale, da sala, ed in questa sua “socialità“ che verrà trasmesso. Lo stile insegnato in questo corso e il tango del centro di Buenos Aires, il tango “apilado , il tango dei Milonguero. Percorso che ci porterà alla scoperta dell’armonia e unione del maschile e femminile sviluppando la creatività attraverso e insieme alla musica. Rosanna Remòn è in Italia e si occupa della divulgazione e diffusione, non solo strettamente dell’insegnamento, di questa forma di Tango Argentino a Milano da oltre 30 anni.

Rosanna Gladys Remon
Rosanna Gladys Remon

Chi è Rosanna Remòn

Rosanna Gladys Remon nata a Rosario in Argentina, si è formata professionalmente dedicandosi allo studio di diversi stili di danza, poi ha deciso di intraprendere un percorso di insegnamento didattico nel tango argentino, presso scuole e teatri. Inizia, i suoi insegnamenti di tango, in affiancando maestri di alto livello, Il suo percorso autonomo è continuato con il fine di trasmettere l’insegnamento e anche la cultura del tango. Nel 1991 arriva in Italia, dove la chiamano, per iniziare un percorso di diffusione del tango. Dal suo arrivo ha collaborato con diverse scuole, mantenendo una profonda coerenza nello stile che insegna. A sua volta ha imparato dai più grandi mantenendo forte il legame con la tradizione e con tute le caratteristiche che rendono il Tango Argentino così particolare. La sua collaborazione con i grandi milongheri che vengon in Europa continua accompagnandoli e continuando a migliorare il suo sentire di questa danza. Nuove esperienze ed emozioni di questo popolare, elegante ed appassionante ballo che mantiene un indissolubile legame con quello che viene ballato ancora oggi nelle Milonghe del centro di Buenos Aires. Così porterà il Tango Argentino a Milano nel nostro centro.

Info

www.campesi.it

https://www.facebook.com/events/386206018711422/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *